PPRuNe Forums - View Single Post - The Fatal Logic
Thread: The Fatal Logic
View Single Post
Old 15th Sep 2014, 15:21
  #8 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ultimamente in questo FORUM si stà perdendo un pò troppo il senso del nostro lavoro
Secondo me è la tecnologia. Credo che bene o male, correggendo qua e là le cose, tutti vadano in direzione airbus. A me piacevano gli strumenti analogici. Ora trovi il codice binario del satellite e il pc di bordo a dire con che intervallo di incertezza ti sposti mentre guardi la sagoma dell'aeroplano spostarsi lentamente sulla linea di navigazione per scendere in imc su procedura rnav e portarti a breve a 300piedi dal suolo. Cosa puoi fare per integrare un pilota in questo modo di volare? Potresti forse controllare con pallottoliere i segnali dei satelliti. Il senso del lavoro sta cambiando in effetti. Ora se sbagli un noise procedure l'hai come dire fatta grossa. Questo non c'era tempo fa. E gli spazi aerei son così pieni che quasi c'hai meno veicoli a lato in tangenziale. Ora mi rendo conto che potrei concludere questo mio post dicendo che non ci sono più le mezze stagioni, o che si stava meglio quando si stava peggio. Invece dico che il lavoro cambia, ma rimangono ancora motivazioni per farlo. Motivazioni semplicemente diverse. Sono fuori tema? Era solo sull'airbus? Meglio un uovo oggi che una gallina domani
TheWrightBrother&Son is offline