PPRuNe Forums - View Single Post - The Fatal Logic
Thread: The Fatal Logic
View Single Post
Old 15th Sep 2014, 14:53
  #6 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non saprei, mi sembra il video sia del 94, 4 anno dopo l'entrata in servizio del 320 con LH.
Non so se oggi abbia senso, presumo molti di questi problemi siano stati risolti,
Mi sembra all'epoca molti dei problemi fossero dovuti alla scarsa conoscenza della macchina forse ancora giovane e di conseguenza manualistica approssimativa e di concezione nuova e quindi forse c'era un di riflesso un problema addestramento.
Ad esempio il discorso di engine fail vs damage è stato rivisto da Boeing su un aereo che ha sostanzialmente 40 anni ! Fortunatamente essendo Boeing non perdi la pressurizzazione se hai due damage. In compenso ci sono alcuni "incroci" di emergenze solo recentemente analizzati altrettanto "interessanti" vedi UPS in UAE !
Quindi premesso che per contratto non posso nemmeno pronunciare il nome di quei velivoli che inizia per a, non me la sento di denigrarlo oggi. Indubbiamente potrebbe aver permesso l'ingresso in linea di personale con livello addestrativo iniziale più basso con i risparmi del caso ma qui mi affido a chi conosce la macchina e magari ha avuto anche altre esperienze.
Avere gente con altro background avrebbe aiutato in alcuni incidenti ? Non so vista la peculiarità di alcuni sistemi, sicuramente ti salva su un Boeing che alla fine staccato tutto è un enorme cessnone ! Ma ripeto non conosco l'a.
bufe01 is offline