PPRuNe Forums - View Single Post - assessment Ryanair= truffa.
View Single Post
Old 31st Aug 2014, 10:14
  #1 (permalink)  
FEDEFLY
 
Join Date: Aug 2014
Location: Trieste
Posts: 21
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
assessment Ryanair= truffa.

Cari giovani piloti ed piloti con esperienza......
volevo raccontarvi la mia personale esperienza.
Ho avuto la fortuna di essere stato selezionato per l'assessment da quei banditi di Ryr!!
Non volevo aprire questo thread ma è giusto evitare inutili spese a chi non ha nessuna raccomandazione.
Non credete a chi vi dice....mi sono preparato al massimo, ho dato me stesso, gli ho fatto vedere chi ero e tutte queste frasi retoriche.
Non voglio abbattervi moralmente ma la realtà e che in Ryan esiste la piovra italiana(raccomandazione).
...prima che qualcuno replichi....alle selezioni passano anche persone in gamba ma è l'1%!!
Il resto figli di cpt,parenti in cae......etc.....
Vi parlo perchè conosco l'ambiente e voglio mettere a nudo questa truffa che macina soldi da diversi anni.
Per le assunzioni hanno priorità le diverse scuole che conoscete......
Esiste il limite di età....non credete a chi vi dice sono entrato nel cadet program non type rated a 30 anni,40 anni etc...
Leggete i forum e guardate l'età media di chi afferma di essere passato al colloquio.......e avrete un'idea di quello che vi ho raccontato.
Conoscevano o avevano già il type......
Il mio Cv:
1000 TOT
500 su turboprop
volate principalmente in Uk
Level 6 icao.
età 33 anni

Assessment day: intervista perfetta....domande semplici su principi del volo e spiegazione di un temporale.
Simulatore: volo normale,perfetto...niente da ricriminare....ma attenzione ragazzi...il mio pf/pm era uno spagnolo di 20 anni, inglese scadente con comunicazioni atc ripetute 3 volte.....ma lui veniva da oxford...ci siamo scambiati i numeri.... e secondo voi......chi ha avuto la risposta positiva dopo tre giorni????....ma lo spagnolo!!!..ma che cosa vi credevate.....
Un pilota vecchio(33anni) come me con un minimo d'esperienza poteva passare le selezioni???!!! Non credo proprio....
Meditate meditate prima di contribuire con £260 allo sviluppo economico della compagnia...
Posso essere un pò deluso????

Buona giornata a tutti

Federico
FEDEFLY is offline