PPRuNe Forums - View Single Post - B738 ultime 5 file bloccate
View Single Post
Old 15th Jun 2014, 16:57
  #34 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo anche io con il no show. La ryan non lascia posti invenduti. La cosa più probabile è un no show anomalo. Una volta mi è capitato di avere una squadra di pallavolo con annessi tecnici e fisioterapisti.. Una ventina di persone. Avevano fatto tps cia, 1 ora scarsa e poi dovevano prendere un altro volo ryan da cia a non so dove. Bastava che il primo aereo fosse arrivato in ritardo e gli sarebbe saltata la connessione. (Tra l'altro dovevano uscire dal terminal e ripassare la sicurezza..) Aggiungici i soliti 10 no show, ecco i tuoi 30 posti vuoti.

Altra cosa estremamente improbabile avrebbe potuto essere questa: il giorno prima uno scivolo o una porta vanno tech. Da mel il numero di pax deve essere ridotto. Il commerciale vede che il VNO è il volo con il load factor più basso ed è sotto la soglia massima di pax imposta dalla mel. Chiude la vendita di ulteriori biglietti anticipatamente il giorno prima. O magari sfora la soglia di qualche pax, chiude la vendita, rimborsa qualche biglietto agli ultimi che hanno acquistato (o a quelli che hanno pagato meno in modo da perdere meno soldi) e parte con i massimi pax consentiti.

Molte cose scritte su questo thread sono più che altro chiacchere da bar, correlate da "ergo" e altre paroline colte per sembrare più saggi. "La semplicità è un punto di arrivo"cit.
Ps: Ciao Davide

Last edited by zxccxz; 15th Jun 2014 at 17:08.
zxccxz is offline