PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 14th Jun 2014, 10:52
  #1081 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ingenuità? No, onesta.

Caro Iceman,
Condivido molte delle tue opinioni ma, permettimi di dirlo, questa volta pecchi un pò di ingenuità nel prospettare una piano di fuoriuscita da CAI così pulito, democratico, giusto, ineccepibile.
Sono sicuro però che tu non lo sia un ingenuo.
È solo la tua onestà intellettuale che ti fa parlare così.

La mia esperienza personale (e quella di molti altri, come me, fuoriusciti nel 2008) è completamente diversa in proposito.

E sfido qualsiasi sindacalista presente in questo 3d a dimostrare il contrario.
Anzi, sindacalista, se ci sei statti zitto che ci fai una figura migliore.

I criteri con cui i sindacati (tutti) gestiranno questa nuova CABIN PRESSURE di AZ saranno i medesimi utilizzati in passato. Quelli che non si sono allineati ai diktat delle segreterie o a quelli aziendali saranno i primi ad essere cacciati.

Poi quelli scelti in base a parametri di base da chiudere.
Poi verranno quelli vicini alla pensione (vicini, non prossimi. l'età media in CAI è piuttosto bassa).

Le tessere, come al solito governeranno i processi.
Certo non possono mandare via tutti quelli di una sigla e gli altri no ma troveranno un sistema premiante per chi ha incarichi sindacali, per non dare l'idea di un comportamento antisindacale sanzionato dalla legge 300...

Insomma le "turpi schiere affamate di potere" ripeteranno lo sporco gioco del passato. Mentre il codice civile italiano è molto chiaro in termini di riduzione di personale e trasformazioni societarie.
Mi scuso se "nel mio parlar voglio esser aspro" ma questi delinquenti di sindacalisti mi ricordano il Canto 33 dell'Inferno e i tradimenti tra Guelfi e Ghibellini.

Un "in bocca al lupo" ai dipendenti interessati dai tagli.
selcalcheck is offline