PPRuNe Forums - View Single Post - B738 ultime 5 file bloccate
View Single Post
Old 13th Jun 2014, 18:52
  #21 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75, posso chiederti a quale titolo hai accesso a questi dati riservatissimi ? Perché a me l' idea di una compagnia aerea che rinuncia a vendere biglietti sembra una cosa fuori dal mondo... Ma io d' altronde i 738 con l' arpa sulla coda mi limito a portarli da A a B, e la statistica inferenziale non so nemmeno cosa sia
E' solo un po' di studio , il bilanciamento di quella macchina in effetti è poco endorsabile dovuto ad una struttura altamente contraddittoria (consentimi il termine), da un lato la cultura Boeing ereditata in gran parte da Douglas circa strutture altamente resistenti, dall'altra l'esigenza di ridurre i pesi e quindi i costi. Del resto l'evoluzione attuale ha portato al famoso dreamliner, che la momento appare solo un dream. Allora in codesto scenario relativo al 738, con pochi kg si possono generare effetti sui costi davvero elevati. Ricorda nella tua compagnia il primo obbiettivo non è il ricavo, sono i costi ecco perché si chiama low cost, non perché i biglietti costano poco ma perché si tende al massimo dell'efficienza nei processi. Il costo del biglietto basso in alcune classi e e solo una conseguenza del fine primario.

1438 non 1400 0 1500, o questo è matto o sà di che parla.
In effetti 1438 secondo studi sul modello a componenti principali è il valore che + si avvicina ovvero quello con una percentuale di errore minore, quella che in statistica inferenziale è il valore percentuale di alfa.
EM75 is offline