PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 22nd Apr 2014, 23:19
  #953 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cari Ice,
è sempre un piacere leggerti, io mi sono esposto più volte in questo forum, scrissi chiaramente che l'operazione AZ/Wind Jet non si sarebbe fatta quando tutti la davano x certa, scrissi del default Alitalia ben prima che venisse alla luce e fui tapinamente cacciato da altro forum per questo, scrissi che avrebbero distrutto flotta e know how ecc.. i fatti nel tempo mi hanno dato ragione, non perché sia frate indovino, ma lasciami dire con una botta di presunzione, ci prendo perché ho studiato a fondo l'economia e questo modello di business chiamato aviazione, che come sai mi dà da vivere.
L'aviazione non perdona gli incompetenti, e anche se io devo dire grazie agli incompetenti perché è dai loro errori che per me si creano occasioni di lavoro, il tema tutto italiano è che in AZ vi è una intollerabile concentrazione di incompetenza. Questo è la verità. Ergo le barzellette a chi questo mestiere lo vive e lo conosce non le possono raccontare, (Lupi compreso).
Tanti mesi fa scrissi che qualcuno avrebbe preso Alitalia a 10 metri dal grounding e così succederà, magari anche passando per un altra drammatica procedura concorsuale, quel qualcuno ha un nome ben preciso si chiama AIRFRANCE. Purtroppo, e tu sai bene perché sei un profondo conoscitore di fatti e situazioni che questa storia inizia tanti anni fa, tu sai bene che chi si è posto contro il sistema alimentato in Italia dai Corsi alla testa di Airfrance ha pagato prezzi elevatissimi.
Alitalia può farcela con un serio piano stand alone, personalmente ne sono convinto, dopodiché come non essere d'accordo con te sul fatto che al momento è pura utopia. Anche perché per un serio piano stand alone occorrerebbero almeno 300 aerei e ad Alitalia ovvero all'attuale management di Alitalia non vi è lessor al mondo che gli dia un straccio di aereo, se non vecchi carcassoni outmarket.
Con grande stima ti saluto affettuosamente.
EM75
EM75 is offline