PPRuNe Forums - View Single Post - Jetstar fined $90,000 for making cadets pay for own training
Old 10th Feb 2014, 15:14
  #23 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Airgek, non so che esperienza hai tu in aviazione, ma se ce la vuoi fornire, potremmo avere un quadro un pò piu ampio di chi è cosi accondiscendente verso questa pratica.
Cmq l'hai detto: se approvi questo sistema sei contro di me! Ma non solo contro di me, ma contro tutto il sistema aviazione professionale per il quale un pilota deve venire pagato per lavorare e non viceversa.
Il sistema nel quale ci troviamo oggi lo alimentano tutti gli stupidi, ripeto STUPIDI, che si prestano a questa pratica. Il pay2fly non è una evoluzione delle scuole (???) ma una evoluzone degli stupidi che pur di volare, pagano per lavorare! Pagano la mazzetta.

Non serve un controllo demografico del settore dalle scuole. Il controllo lo fanno le compagnie presso le quali normalmente uno dovrebbe fare le selezioni; il problema è che per accedere alle selezioni oggi, per colpa di chi è ben felice di pagare, avere il type e 500 ore sono diventati i requisiti minimi.
Di conseguenza non sono i più meritevoli a trovare i posti di lavoro ma semplicemente i più meritevoli tra quelli che hanno potuto scucire 60.000€ in più per giocare un annetto a fare il pilota. Sulle qualità di costoro evidentemente cè da discutere, se poi tutte le compagnie al termine dell'anno lavorativo pagato da te, poi ti danno un calcio in kulo e avanti un altro.
Se a te questo sistema sta bene, possiamo anche chiuderla qua; stiamo cercando di discutere cosa si potrebbe fare per fermare questo trend e non come giustificarlo.
Quanto al resto tranquillo, se hai risposte da comunicare riguardo le compagnie a noi poveri quarantenni piloti, saremo ben felici di ascoltarle.
mau mau is offline