PPRuNe Forums - View Single Post - Jetstar fined $90,000 for making cadets pay for own training
Old 10th Feb 2014, 14:22
  #20 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Detto questo tu consideri la base del problema le compagnie. E se la base del problema fossero invece le scuole?
Guarda te lo dico sinceramente... già mi sembri un pò troppo favorevole al p2F e già non potremo andare molto daccordo se è cosi, te lo dico subito!!
Cmq: le scuole di volo ti formano, come tutte le scuole del mondo. Non assicurano nessun posto di lavoro. Ed è normale che sia cosi. Tu paghi, per ricevere la formazione e i brevetti.
Se fai l'università in medicina è uguale: paghi ti laurei e sei dottore.

Però non ci sono ospedali che permettono al neo-dottore di aprire le persone in due. "Salve, vi do 50 mila euro, mi sono appena laureato, mi lasciate aprire una persona? tanto vicino a me ci sono medici esperti che eventualmente mi correggono".

Ti sembrerebbe etico farsi esperienza in questo modo?? Io di ospedali che fanno cosi non ne ho mai sentiti.
Quindi perchè invece le compagnie assumono persone a zero esperienza di volo preferendole a chi invece di esperienza ne ha? La differenza la fa il soldo. E questo trend deve finire.

Avrei preferito che fossero i piloti a mettere un fermo a questo modo di fare, rifiutandosi categoricamente......ma visto che invece gli stronzi che pagano sono cosi tanti che oggigiorno è diventata prassi comune (per colpa loro) allora non resta altro da fare che vietarlo alle compagnie.

Last edited by mau mau; 10th Feb 2014 at 14:34.
mau mau is offline