PPRuNe Forums - View Single Post - Questioni da neofita
View Single Post
Old 15th Jan 2014, 19:34
  #1 (permalink)  
John Reese
 
Join Date: Jan 2014
Location: Italy
Age: 31
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questioni da neofita

Ciao a tutti sono nuovo ho da porvi una serie di domande possibilmente...
La questione è:come posso volare? Cioè da qualche anno ho capito (troppo) tardi che la mia passione era volare che sia aerei di linea,militari,commerciali o altro quali sono le opzioni per farlo oggigiorno? Da piccolo volevo diventare pilota militare ma per un problema agli occhi (porto ancora gli occhiali e sto vedendo proprio di questi tempi se posso usare lenti a contatto ma ho già capito che non sarà semplice...) mi dissero che non poteva essere quindi passai oltre ma molto piu' in la lessi invece che per pilotare in ambito non militare non serviva essere perfetti.
Un altra tegola è che la scuola ho abbandonato il liceo scientifico a metà terzo anno per via di alcuni motivi e ad ora che ho 21 anni (farò 22 anni a fine 2014 tecnicamente) non ho ancora un diploma anche se ho intenzione di prenderlo in qualche modo che sia serale o altro.
Come ho già detto porto gli occhiali da sempre quindi contando queste due cose ovvero occhiali+senza diploma so che è praticamente impossibile però insomma non c'è davvero nessuna speranza? pilotare magari anche per hobby il classico CESSNA o aerei piccoli cosi?
Mi andrebbe bene qualunque opzione tra aerei di linea,militari,commercio,quelli piu' piccoli sempre di linea volendo pure il controllore di volo sarei disposto a fare o chessò il tecnico di bordo o roba del genere (vedendo in vari documentari che a volte nell'aereo ci sono 3-4 piloti insieme).


Tralaltro questo ramo come va oggi in Italia? Per quanto riguarda l'inglese nonostante tutto direi che me la cavo anche se a parlarlo ad ora avrei qualche problema;però pur non essere andato oltre il 3 anno dello scientifico (e avevo una professoressa che non faceva fare letteralmente nulla) lo leggo ottimamente e a sentirlo pure probabilmente per via di molti anni vedendo telefilm in lingua originale con sottotitoli.
John Reese is offline