PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 11th Oct 2013, 06:48
  #343 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Iceman51

Nonostante i capelli ormai grigi e decenni di navigazione nel settore sono rimasto incredulo a vedere le dichiarazioni di Lupi alle varie TV, ce l'abbiamo fatta! raccontava con estrema soddisafzione. L'italica fantasia e l'arte di arangiarsi ha ancora una volta dimostrato di essere la nostra principale e forse unica qualità.

Ma ci sono o ci fanno? Probabilmente tutti due. Riassumiamo per quanto noto.

Allora arrivano le poste con 75mio euro e si dovrebbero attestare attorno al 15% del capitale, altri 75mio euro saranno garantiti dallo Stato (???) e i rimanenti 150 a carico degli attuali azionisti parrebbe. Quindi un aumento di capitale FINO ai 300mio e così don Vito sarà contento di non dovere emettere licenze provvisorie.

Altri 200 mio euro arriveranno dalle banche che così aumentano ancora di più la loro posizione creditoria. Ricordo a tutti cosa disse recentemente a Cernobbio un "illustre" banchiere recentemente defenestrato sostanzialmente perché aveva osato pensare per il futuro della sua banca una convergenza con una grande banca tedesca... una volta fatto uscire il dentifricio è piuttosto difficile rimetterlo nel tubetto Quindi erogano nuove linee di credito, poi si vedrà (forse ma molto forse), Intesa Sanpaolo e Unicredit penso si meriteranno 75 milioni cadauna della torta.

Con questi soldi Alitalia CAI inizierà a pagare innanzitutto il carburante e manterrà gli uccelli in volo ma per quanto volerà? A mio modesto parere nonarriverà ad aprile 2014, poi il film si ripeterà tale quale.

Doktor Letta dichiara che ora ci vuole discontinuità ma evidentemente non si è domandato chi la farà. Poste Italiane? ROFL chi altri? quindi si continuerà a perdere 1.5mio € al giorno

Ma dove è la bella convenienza delle Poste? Nessuna ovviamente tranne una: faranno sparire Mistral nelle fauci di Alitalia CAI e così si liberereanno del loro problema. Amen

Ed AF/KM? No idea, ma a questo punto farà il minimo indispensabile e continuerà a rimanere seduta sulla riva del fiume. In fondo saranno solo 5 o 6 mesi... alla faccia di Lupi che ha dichiarato che così facendo si potrà discutere alla pari con AF/KLM

E alla UE cosa raccontiamo ovvero cosa farà? Non lo so ma vi posso assicurare che se vedo, intravvedo un minimo spazio per presentare un ricorso lo farò.

Welcome on board Gruppo Poste Italiane il mondo intero ride di voi, dei vostri sodali e del nostro "governo".

Stay tuned
splendido, perfetto,

Last edited by EM75; 11th Oct 2013 at 06:49.
EM75 is offline