PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 29th May 2013, 17:52
  #48 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro devilfish
nessun astio, io con AZ non ho alcun rapporto ergo non posso avere alcun astio. Io scrivo perché trovo pazzesco quello che ormai da anni sta succedendo.
Venendo alla tua domanda, c'è un solo modo per uscire dallo stallo e il tutto si racchiude in una parola: COMPETENZA.
Le variabili fuori controllo nei processi di Alitalia li ho scritti decine di volte, e ripeterli sarebbe inutile, anche perchè poi mi accorgo anche che ogni tanto eccedo in tecnicismi che all'interno di questo nostro ambiente di confronto possono diventare stucchevoli.
Alitalia sta da 4 anni improvvisando con AD che non hanno alcun background di settore e direttori assolutamente incompetenti e senza alcuna capacità. Questo è un settore difficile, molto difficile, dove il controllo delle variabili esogene à fondamentale. Alitalia ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, perdendo fiumi di denaro e bruciando ricchezza. Non vi è una strategia possibile sino a quando rimarranno queste teste che hanno distrutto la compagnia, proprio perché non hanno la minima competenza. Alitalia CAI come e peggio di Alitalia LAI, con una differenza sostanziale, nella seconda arrivava ogni anno l'omino del ministro del tesoro in assemblea a ripianare le perdite, ora quell'omino non c'è più. Inoltre la tecnologia è andata avanti oggi ci sono giovani manager nel settore che sono in grado di usare le tecniche più moderne per il controllo delle variabili tipiche di settore, le compagnie si sono adeguate al progresso, all'innovazione tecnologica, ai sistemi gestionali avanzati, Alitalia no Alitalia è davvero una specie di guazzabuglio autarchico dove la competenza non è richiesta, e dove la competenza quando c'è è umiliata a vantaggio di lobbisti che hanno il solo merito di avere gli amici che contano.
Spero di essere stato chiaro
Un caro saluto

Last edited by EM75; 29th May 2013 at 17:56.
EM75 is offline