PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 20th May 2013, 01:25
  #28 (permalink)  
selcalcheck
 
Join Date: May 2013
Location: At FL350
Age: 68
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
CAI e Lungo Raggio

Caro Fulminn,
non devi prendertela. Sei giovane e ne hai di ore di volo da accumulare...
Non si tratta di coda Tricolore (peraltro anche la bandiera francese ne ha tre...) ma di movimenti bancari e di capitali all'interno dell'Unione Europea.
E' oramai evidente che chi governa i processi macro-economici sono Francia e Germania. L'Italia non può che attaccarsi agli avanzi del grande banchetto del trasporto aereo.
AF ha già due Hubs (CDG e AMS) e difficilmente potra permettersi dal punto di vista logistico un terzo polo per i voli di LR/ER.
Nessuno vuole vedere fallire CAI e i suoi piloti restare senza stipendio ma bisogna essere realisti e vedere le cose NON come vorremmo ma come SONO.

In ambienti finanziari (compresa la Banca di riferimento di CAI) già da tempo circolano rumors sull'assetto futuro della ex compagnia di bandiera.
A mio parere il problema non è volare sul 777 o sul 320 ma lavorare.
E' per questo che ritengo utile un ragionamento su questo tema e non sul SE il Lungo Raggio possa o meno sparire da FCO. (Non si tratta di SE ma solo di QUANDO). E i piloti italiani non dovrebbero farsi trovare impreparati da questo evento. L'esperienza della fine di Alitalia LAI dovrebbe averlo insegnato... Che fare? Difficile dirlo. Certo non attraverso battaglie di retroguardia e non certamente stando alla finestra ad aspettare!
selcalcheck is offline