PPRuNe Forums - View Single Post - FI negli states
Thread: FI negli states
View Single Post
Old 4th Mar 2013, 12:06
  #4 (permalink)  
main_dog
 
Join Date: Apr 2006
Location: Krug departure, Merlot transition
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Crystal ball

Se e' vero che 'eta' media nei cockpit delle <<majors>> americane e' all'incirca di 58/60 anni, nei prossimi anni negli USA ne vedremo delle belle. Le compagnie <<legacy>> cominceranno ad assumere tutti i piloti regional, e le regional faranno incetta di CFI... credo che ci saranno carenze di piloti a tutti i livelli ma soprattutto di CFI e piloti GA. A quel punto probabilmente dovranno rivedere le regole governanti i visti per istruttori/piloti.

La palla di cristallo non ce l'ha nessuno ma se io fossi giovane e con voglia di fare, e riuscissi a trovare una scuola che dopo aver ottenuto il CFI con loro mi garantisse almeno un anno di visto lavorativo, beh punterei sugli states piuttosto che sull'europa...in un anno in una buona scuola 800 ore minimo le tiri su, se non 900. Tra l'altro con la strada del CFI acquisirai una professionalita' non da poco che ti sara' utile per il resto della carriera, per non parlare dell'esperienza di vita che faresti andando all'estero per qualche anno.

Ma ti avverto, il CFI negli USA fa la fame; io la sera lavoravo in un centro commerciale per far quadrare i conti!

In bocca al lupo.

MD
main_dog is offline