PPRuNe Forums - View Single Post - Incidente ATR Carpatair a FCO
View Single Post
Old 3rd Feb 2013, 08:06
  #34 (permalink)  
I-2021
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
stallwing,

concordo sul fatto che un incidente può capitare a tutti, ma quando si tratta di un incidente di una compagnia che opera in wet lease per conto di un'altra e verso la quale erano già state sollevate pesanti critiche riguardanti i livelli di sicurezza, le cose, a mio avviso, prendono un'altra piega. Il danno di immagine che deriva da questo evento è ovviamente maggiore per Alitalia, cosi come le ripercussioni successive.

Strumentalizzare un incidente per altri scopi ha solo un nome : si chiama VILTA'.
Hai ragione allora mi spieghi perché scrivi :

I piloti az ( non mi risultano essere grandi aviatori ) risultano essere semplicemente addestrati come la maggior parte delle compagnie occidentali .
In primo luogo non si tratta di personale AZ ed in secondo, commenti come "non mi risultano essere grandi aviatori" li lascerei più al passeggero che al professionista del settore, che deve essere consapevole dei vari strumenti con i quali si valuta la professionalità e la competenza nel nostro campo. Questa,sia ben chiaro, è solo una mia opinione da utente semplice e rispetto tutti i punti di vista, ma per amore di verità dobbiamo andare oltre quelle che sono banali e facili generalizzazioni.
I-2021 is offline