PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 5th Jan 2013, 00:49
  #19 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Redbulll: You'r welcome! Se ti sposi un americana, una volta che arrivi a metter su le ore dovresti trovare senza grossi problemi...ma calcola che la situazione e' anche li in forte evoluzione...e anche se in teoria hanno recentemente introdotto norme restrittive relative all'accesso alla linea (1500h total se non sbaglio...magari Shinners ha info piu' precise e aggiornate in proposito) e' probabile che siano costretti di qui a poco a ricambiarle in senso meno restrittivo soprattutto per via dei pensionamenti obbligatori di massa che dovrebbero iniziare a meta' di quest'anno

x Mau: essendo qui da non tantissimo tempo non mi posso definire un profondo conoscitore delle realta' locale ma detto cio' qui in Indonesia per esempio, le maggiori compagnie offrono possibilita' (sempre ovviamente con pagamento di type ma a fronte di contratti di 2 o 5 anni) di entrare in linea anche a chi ha solo CPL SEP. Questa politica veniva estesa sino a pochi mesi fa anche agli Expat se non che, per quanto mi e' dato sapere, la cosa e' cambiata recentemente e limitata ai soli piloti locali perche' piu' accondiscendenti a sottostare a turni di lavoro a mio giudizio al limite della sicurezza...
Quello che scrivono sui siti internet e' a volte relativo...per fortuna o purtroppo la loro mentalita' e' molto complessa e percio' non necessariamente quello che e' scritto nelle regole viene poi sempre applicato tanto che e' abbastanza risaputo che mandare i curriculum via mail e' pressoche' inutile
mentre diverse persone son riuscite a trovare facilmente lavoro presentandosi fisicamente alla porta delle compagnie (piccole o grandi che siano...).
La situazione e' ovviamente in forte evoluzione dato che qui son in un periodo di forte crescita economica e soprattutto il settore aeronautico e' per loro di importanza strategica (l'Indonesia consta di qualcosa come 17mila isole che necessitano disperatamente di collegamenti aerei...)
Migbuster is offline