PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 4th Jan 2013, 01:14
  #7 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sarei proprio curioso di conoscere la fonte dell'affermazione che "fare l'istruttore sia da sfigati"... conosco piloti di linea che dopo aver sborsato piu' di 30mila euro per il type hanno contratti stagionali di 3 mesi all'anno a 1500 euro al mese (un bidello di una scuola guadagna di piu...) e spesso son proprio quelli che trattano con supponenza i colleghi che non lavorano in linea...
Conosco istruttori che arrivano a guadagnare anche piu' del triplo degli stagionali sopracitati, non hanno dovuto sborsare una lira per alcun type, son contenti di andare in "ufficio" ogni mattina e ogni sera rientrano dalla propria famiglia!

La vita e' fatta di scelte, tutte rispettabili ma ciascuno le fa in base alle sue priorita': se la tua priorita' nella vita e' semplicemente poter dire agli amici che "sei un pilota di linea" anche se questo voglia dire pagare per lavorare allora puoi seguire i consigli della tua fonte.
Se invece sei semplicemente uno a cui piace volare e condividere la tua passione con altri, ed essere pagato per farlo allora la professione di istruttore e' un ottima opportunita' che non ti preclude in ogni caso un futuro diverso qualora optassi per altre soluzioni e di farti trovare sempre pronto qualora capiti una buona opportunita' (la storia che alle compagnie interessi o meno l'esperienza su SEP/MEP e' secondaria...alle selezioni un istruttore in attivita' ha sicuramente molte piu' chances di passare un interview rispetto a qualcuno che ha passato i mesi precedenti ad allenarsi a Flight Simulator in attesa di un lavoro...)

Come vedi ci sono solo persone sfigate...non categorie o professioni sfigate
Migbuster is offline