PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 26th Dec 2012, 12:37
  #30 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro antani, ti accontento subito: questo che vedrai è solo un piccolo esempio, di come il network e il pricing di AZ è costruito solo per avvantaggiare "il partner" AF che ha un unico interesse nella storia con AZ: riempire quei bestioni di 380 che non servono a nulla se non a bruciare soldi, e Mr. Spinetta tutto questo con la sua esperienza lo sa bene, ma siccome Airbus sta in Francia, allora per amor di Patria che sa da fa???

Ho preso un volo assolutamente a caso in connessione per es. GOA - NYC
ecco il piricing attuale delle due compagnie:

Volo di andata
13:25 Genova, Cristoforo Colombo (GOA) - Italia
14:55 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2G
16:35 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2E 18:55 New York, John F. Kennedy International (JFK) NY -
New York - Genova 20/02/13 - 19:10
Volo di Ritorno
Giovedì 21 Febbraio 2013
19:10 New York, John F. Kennedy International (JFK) NY - Usa - Terminal 1
08:25 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2E +1 giorno
09:55 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2G 11:30 Genova, Cristoforo Colombo (GOA) - Italia
Importo da pagare : 477,67 €

ALITALIA alle stesse data di partenza ti propone
30 gennaio
AZ1380 Genova, C.Colombo - Roma, Fiumicino
AZ608 Roma, Fiumicino - New York JFK
20 febbraio
AZ609 New York JFK - Rome Fiumiciono
AZ1383 Roma, Fiumicino -
Importo da pagare : 531,09 €

dopodicchè tutti gli altri voli prenotabili sul sito AZ, sono via Parigi e Via AMS.

BENE: sia il pricing che il timetable è costruito ad uso e consumo di AF, e questo vale per tutti quegli aeroporti italiani dove AF atterra con i suoi regional per portarsi pax nel suo hub. Tutto questo è così vero che se tu provi a prenotare quel giorno un GOA - CDG con quello stesso volo ti spara 400 € solo andata, questo perché i francesi non vogliono rubare posti al feeder ed non vogliono il Point to Point.
QUESTI SAREBBE GLI ALLEATI!!!!!! con cui il dott. Rsgnetti vuole stare al tavolo con pari dignità in futuro. Bene capisci perchè nel mondo quando il dott. Ragnetti parla la gente si sbellica dalle risate???

allora mi chiedo:ci vuole un genio a capire che i soldi che hanno messo nel capitale di AZ, i francesi se li sono già ripresi con gli interessi in altro modo??????????

questo è solo un piccolo esempio, uno di quelli che si può dire in pubblico, ve ne sono molti altri riguardo la maintenance a dir poco catastrofici nella relazione Airbus AZ e AF, ma se li dicessi, qualcuno potrebbe capire la mia identità, ergo vorrei evitare.

Capisci quindi caro Antani i sig.ri hanno fatto la macelleria sociale di cui sei vittima, per poi regalare tutto ad AF, con l'idea solo finanziaria di vendere ad AF alla fine del look up ed uscire con un gain dopo aver scaricato l'investmento per l'acquisto a valle in puro stile Telecom (vedi ad esempio accordo pubblicitario con Piaggio per come riportato dai bilancie quello è solo uno dei tanti), alle spalle tue e di altri 6999 persone. Chiaro il concetto. Gli è andata male però perchè non hanno fatto i conti con il settore e con le capacità di Mr Spinetta, che ora con 4 soldi e a spese nostre si prenderà il tutto e farà in poco tempo di AZ la regionale di AF.

Del resto hanno distrutto la maintenance seguendo i consigli dei Francesi perché ???? perchè tutto deve stare a Parigi, gli hanno messo in mano i motori del 777 perché??? perché così possono lucrare di bene in meglio, credimi da italiano mentre scrivo ho il sangue agli occhi pensando a come vi hanno mortificato.... basta così forse e meglio
Buon Natale Antani, Buon Natale di vero cuore, a te e agli altri 6999

Last edited by EM75; 26th Dec 2012 at 12:45.
EM75 is offline