PPRuNe Forums - View Single Post - Dott. Ragnetti, ma perché perde ottime occasioni per stare zitto??
Old 25th Dec 2012, 14:58
  #28 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In questa splendida giornata di relax girando su internet ho scoperto ques'altra perla: intervista al Dott. Andrea Ragnetti CEO Alitalia, rilasciata al Mondo il 12 Dicembre


Roma, 12 dic. "Abbiamo fatto un miracolo. Adesso Alitalia è un'azienda normale che sta sul mercato e che può trattare da pari a pari sul tavolo negoziale di un'alleanza". Lo sottolinea, in un'intervista al Messaggero, l'amministratore delegato della compagnia, Andrea Ragnetti, secondo cui Alitalia "è ora un'azienda vera. Ci siamo riposizionati sul mercato, migliorato l'organizzazione, varato una politica di marketing aggressiva".

Ragnetti ha spiegato che "i ricavi sono in crescita. L'ultimo trimestre sta andando meglio delle aspettative. I primi 6 mesi del 2013, saranno invece duri ma è un panorama cui siamo abituati. Cercheremo comunque di limitare le perdite". "Nei prossimi mesi - annuncia - lanceremo offerte commerciali davvero rivoluzionarie. Partiremo a febbraio". "La tratta Roma-Milano - aggiunge Ragnetti "sarà come un grande laboratorio dove sperimenteremo cose nuove che i clienti apprezzeranno".

Tornando sul tema delle alleanza l'ad spiega che "saranno gli azionisti a decidere, a scegliere i partner, a valutare le offerte più interessanti e quella di Air France sarà valutata come le altre".

No dico ma questa persona è lucida?? Forse pensa che l'Italia è un Paese di imbecilli?? o cosa??
Vi prego di focalizzare la vostra attenzione su questo passaggio:"i ricavi sono in crescita. L'ultimo trimestre sta andando meglio delle aspettative. I primi 6 mesi del 2013, saranno invece duri ma è un panorama cui siamo abituati" aiutoooooooo

La compagnia sta andando in bancarotta, il mondo ride di Lui, ha la finanza in pianta stabile dentro gli uffici, e Lui che fa?? spara cavolate a iosa.
Non ci posso credere è pazzesco tutto ciò......... ma forse lo hanno preso ad un circo......

Tra l'altro ammette una drammatica verità: "che sino ad oggi al tavolo delle alleanze l'Alitalia non ha saputo trattare pari a pari con i partner", e sapete perchè, l'ho detto più volte, perchè quando ti siedi ad un tavolo con manager veri di questo modello di business dopo 5 nanosecondi leggono la tua competenza e se capiscono che hai competenze prossime allo 0, ti prendono per il sedere e approfittano per spolparti vivo, Questo è quello che Mr. Spinetta e i suoi stanno facendo da 4 anni con AZ. Ma intendiamoci loro fanno il loro mestiere, ovvero gli interessi di AF/KLM, purtroppo Alitalia si siede al tavolo con personaggi che rilasciano questo tipo di interviste e che vagano in un profondo buio pesto.
No dico ma sapete che l'ex Direttore COmmerciale di Alitalia, quel fenomeno di stratega che c'era sino a qualche mese fa di fatto l'aveva nominato KLM??? e i super top manager di AZ se lo sono presi senza colpo ferire???

se ho tempo vi enuncierò tutto quello che è stato fatto pro AF/KLM da questo signor Direttore Commerciale, mentre noi tiravamo fuori 3 miliardi sonanti dalle nostre tasche, mentre 7.000 persone perdevano la loro pace e forse anche la loro dignità grazie a questi signori

Last edited by EM75; 25th Dec 2012 at 15:26.
EM75 is offline