PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 19th Dec 2012, 10:14
  #87 (permalink)  
hibdulus
 
Join Date: Dec 2012
Location: World
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...Hum...

Hai ragione, la mia è stata un pò una generalizzazione, però con i miei occhi vedo che nonostante sia io che molto altri miei colleghi italiani abbiamo i requisiti minimi richiesti da alcune compagnie aeree italiane (le poche che li rendono pubblici questi requisiti), non riceviamo neanche una risposta per dire "hai i requisiti ma non ci interessi", oppure qualche tipo di feedback che tutte le compagnie che effettivamente leggono i CV della gente.

Quello che mi viene da pensare è che ad essere assunti siano solo quelli che conoscono, e non quelli che magari meritano o semplicemente che vengano SELEZIONATI con un colloquio.

Purtroppo, dall'altro lato, conosco molta gente (magari anche in gamba) che è entrata perchè conosceva, e che non c'è stato nessun colloquio, nessun altro a cui sia stata aperta la porta per quella posizione.

Ho cercato lavoro anche io in Italia prima di finire all'estero, ma l'unico modo per portare un CV ad una compagnia era conoscere qualcuno che lo presentasse di persona al FOPH...


Effettivamente, come dici tu, questo è un campo in cui è meglio che non mi inoltri troppo perchè non lo conosco così bene, ma avendo vissuto in Italia i primi abbondanti 20 anni della mia vita posso ritenermi abbastanza a conoscenza di come funzionino le cose nel nostro paese e mi sono sbilanciato (solo un pò) ampliando il discorso alle nostre compagnie aeree.
In più, avendo lavorato in ufficio con una delle nostre compagnie e avendo visto che fine fanno i CV della gente "sconosciuta", ti assicuro che mi sono sbilanciato davvero poco.


In qualsiasi caso accetto volentieri la tua critica di non generalizzare troppo, sono certo che siano entrati nelle compagnie aeree italiane anche persone davvero in gamba, e questo è indubbio.


Saluti a tutti
hibdulus is offline