PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 13th Dec 2012, 22:24
  #106 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
certo, se poi speriamo dinsalvare la Compagnia facendo finta che non sta succedendo nulla... allora e' meglio che smetti di fare il sindacalista
Stai parlando con me?

1)Io sono iscritto ad un sindacato, quando posso mi informo e cerco di portare le mie idee.......ma non sono un sindacalista!

2)Posso garantirti che NON sono mai stato chiamato per extra fuel, nonostante ogni qualvolta ho sentito la necessità di farlo, l'ho fatto (e lo faccio) senza farmi problemi!

3) Ci sono Colleghi che dicono di essere stati contattati per avere informazioni del perchè i loro voli imbarcano costantemente una media di 800-1400 kg per volo (medio raggio); tutti coloro che sono stati contattai hanno confermato di NON essere mai stati "intimoriti" o altro. Gli è stato semplicemente chiesto - se possibile- di dare una mano quando si puó!!!

ORA:

A me deontologicamente non piace neppure "la chiamata amichevole", peró:
1) Come funziona in FR?
2) Come funziona in EK e dintorni?
3) Come funziona in Easy?
4) Come funziona in AF?
5) Come funziona in LH?
6-1000)...............?

Tutte le grandi Compagnie oggi applicano una fuel policy; dire questo ha un significato, dire a dei passeggeri che AZ ed FR ti impongono di andare in giro con il minimo carburante per risparmiare.......beh.....mi sembra (non so per FR, ma per AZ si...) una gran cata!!!!

Altra cosa: a mio avviso un sindacato dovrebbe "mediare" tra Azienda e Dipendenti in modo tale da garantire il benessere del personale aiutando al contempo lo sviluppo Aziendale (visto che le due cose vanno di pari passo....); una "guerra" dovrebbe essere un "ultima ratio"!!!
Ed a proposito di questo, mi sembra di ricordare che l'ultima guerra che ANPAC ha fatto, ha lasciato molti morti a casa (tutti i suoi soldati....) mentre invece -chi l'ha indetta- (il Generale......) vola tranquillamente sul B777 con stipendi ben diversi dai nostri!!!! Ed anche questo mi sembra altrettanto "poco deontologico"...

PS I-FORD, tu che ne pensi?

Last edited by 'ngulo_frà; 13th Dec 2012 at 22:50.
'ngulo_frà is offline