PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 3rd Dec 2012, 21:31
  #10 (permalink)  
REMAX11
 
Join Date: Sep 2010
Location: Downunder
Posts: 171
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io credo che quella di Alitalia, come per tantissime altre compagnia, sia una storia triste a prescindere.

La porcata dei premi sul risparmio del carburante (premi che sono veramente briciole) credo se la sia inventato un tale di nome Giampaolo Guerra, ex sidacalista della vecchia Anpac al quale, il "cambiamento" in Ipa nn e' mai andato giu' e se ne andato da quei giusti della Uil (che bello lavorare all'estero con un solo sindacato..)

Cmq, escludendo Ryanair che non so come funziuni con premi finaziari per risparmio carburante, sono quasi certo che Az sia l'unica ad avere questo tipo di incentivo finanziario.

Rimanendo nel tema carburante, un caro amico ax LHI ora DLH mi dice come i krukki con la gru facciano praticamente da std un carburante tale che gli permetta di avere, a prescindere da tutto, almeno un'ora di volo a disposizione all'atterraggio a destinazione. Questo perche' il dpt flight safety se ne e' uscito con un documento che suggerisce con varie motivizioni (che nn conosco) questo tipo di policy.

Non mi sembra che DLH soffra di questo tipo di atteggiamento nei confronti del carburante extra...

Ma noi (noi az, beh io ex ma mi prendo la colpa cmq) siamo sicuramente piu' bravi...

Last edited by REMAX11; 3rd Dec 2012 at 21:31.
REMAX11 is offline