PPRuNe Forums - View Single Post - CORSO ISTRUTTORI
View Single Post
Old 16th Sep 2012, 07:15
  #12 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pagare per insegnare...

La mia esperienza con l'abilitazione istruttori FI IRI e MCCI ho trovato tante strane situazioni al limite dell'imbarazzante...

Lascio stare che chi mi intervistava non aveva le competenze adatte e non era capace di fare un colloquio con soggetto predicato verbale e complemento oggetto. Alla fine oggettivamente ero preparato e da quello che ho capito avrebbero avuto la necessita di una collaborazione minima mensile, mi hanno chiesto un contributo per poter fare il lavoro...

Parlando con altri colleghi sta diventando una prassi con i "giovani istruttori" per sbloccare il restricted sulla licenza, paga l'allievo e paga l'istruttore! WoW !!!

A mio avviso in Italia con la crisi che tirerà giù di 3% il pil, società che chiudono o spostano la propria produzione all'estero e le scuole di volo stanno in piedi per miracolo, racimolano le entrate su tutto.

Vorrei ribadire il concetto che un copilota di City Liner con 40 ore di volo porta a casa 2400€ nette al mese, come un imbianchino in nero o altri mestieri meno qualificati.
45ACP is offline