PPRuNe Forums - View Single Post - LOG DATA ENTRY SERVICE
View Single Post
Old 1st Sep 2012, 09:42
  #7 (permalink)  
Blob Fluid Killer
 
Join Date: Dec 2007
Location: Antartica
Posts: 53
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo che il punto non sia "l'ufficialità" del cartaceo vs l'elettronico. Il punto è che ho notato tantissimi piloti, soprattutto contractors, che hanno difficoltà a tenere tutto in ordine. Probabilmente, sei fai 2 anni in Cina, 6 mesi in Africa, 3 anni in giappone e così via è abbastanza semplice perdersi i pezzi in giro soprattutto con il corto raggio, dove la media a tratta è 40 minuti. 6000 ore vuol dire circa 10.000 righe!!!!
Concordo pienamente con scrivere le tratte SUBITO. Credo che sia l'unico modo per non incasinarsi; soprattutto sul corto raggio. Se molli la presa per 2 o 3 mesi ... casino. Però siamo tutti umani (forse) e può succedere che una sera, o forse è meglio dire una mattina, magari alle 04:00 arrivi a casa a polpette e decisamente non hai voglia di compilare il "breviario".

I libretti jar comunque non danno la possibilità di fare statistiche che alcune volte sono richieste dalle majors per una interview.
Provate a prendere delle application forms e compilare la parte "ore di volo" e vi renderete subito conto.

Senza contare che in alcuni casi fanno dei controlli incrociati veramente notevoli per poi chiederti il motivo di tali errori.
Se hai tutto in formato elettronico possono incrociarsi tra di loro ma il risultato è sempre senza errori.

Bah quasi quasi.

Last edited by Blob Fluid Killer; 1st Sep 2012 at 09:44.
Blob Fluid Killer is offline