PPRuNe Forums - View Single Post - Urbeaero c/o Urbe :-). Esperienze personali, impressioni degli ex studenti.
Old 21st Jun 2012, 15:49
  #8 (permalink)  
Papa_Golf
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 422
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Marco, sono un allievo Urbe Aero. Quando ho deciso di intraprendere questo percorso ho optato per la via modulare e, almeno per me, si è rivelata una scelta azzeccata: sono prossimo alla fine dell'addestramento (ammesso che esita una fine) con tutti gli esami ATPL superati. Probabilmente sarò tra i primissimi allievi formati in toto da questa scuola che, essendo molto giovane, finora ha sfornato ATPL che avevano iniziato in altre realtà ed avendo io fatto tutto in loco (eccezion fatta per il time building negli USA, un must) penso di poter darti un feedback completo.

La struttura è ottima, sicuramente la migliore all'Urbe per quello che riguarda aerei e manutenzione. Il corpo istruttori, sia teoria che pratica, è in gran parte ex Alitalia (pensatela come volete ma secondo me è simbolo di qualità sotto questo profilo) e in generale la preparazione che ti viene trasmessa è più che soddisfacente.

E' stato appena aperto un nuovo edificio nel quale sono ospitati, oltre a due grandi aule per le lezioni teoriche, i due simulatori della scuola, un FNTPII D-SIM identico al DA42 (che è poi il bimotore della scuola) e il Mechtronix che simula il 737NG ed è quello su cui si fa l'ultima parte dell'IR e il corso MCC.

Ti rinnovo comunque il consiglio dato anche da altri utenti: vieni a vedere di persona così ti fai un'idea. Non credo esista la scuola perfetta, ci vuole anche una dose di posteriore nel fare la scelta e nel portare avanti il proprio percorso.

In bocca al lupo per tutto e nel caso volessi altre delucidazioni non esitare!
Papa_Golf is offline