PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 29th Mar 2012, 08:02
  #170 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la firma che si appone prima non è l'accettazione degli eventuali remarks.... è l'accettazione della prova e normalmente si firma prima (quando ti controllano licenza, visita medica, etc...)
possiamo disquisire se i remarks debbano essere scritti istantaneamente o meno (anche in altre compagnie li leggi a distanza di qualche giorno)

Mi consenta, ma da quale norma è previsto ciò ?
Nella mia modesta esperienza ho girato qualche compagnia nostrana, europea ed extracomunitaria, la modulistica è sempre stata certificata dalle relative CAA ed in ogni caso faceva riferimento alle JAA/EASA rules.
Non ho MAI visto applicare una simile procedura.
Quindi, o solo in AZ applicano le rules, o solo in AZ ne applicano di proprie.
Fai il check, fai il debriefing, il TRE ti compila lo statino con tutti i dettagli, tu lo leggi e, se lo ritieni, lo firmi. La tua firma non significa che condividi quanto espresso dal TRE, ma che ne prendi nota. Se ti rifiuti di firmarlo la valutazione non varia e le relative (eventuali) procedure in sede addestrativa procedono invariate.
prima se toppavi un check facevi uno, due, tre recurrent training prima del secondo check e ora non ci sono più le risorse a budget, semplicemente perché i PILOTI che stanno al vertice non hanno più l'autorità di imporsi e farsele dare
Questa è una triste realtà che si sta diffondendo.
Che poi basterebbe spiegare agli alti papaveri, che guardano solo al $$$ e ragionano con excel, che sostituire un collega costa più che rimetterlo in carreggiata.
Henry VIII is offline