PPRuNe Forums - View Single Post - IR (A)
Thread: IR (A)
View Single Post
Old 20th Aug 2011, 17:40
  #19 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma guarda sicuramente come al solito è una ladrata di jaarlandia.
Ma capisci che dopo aver già fatto il corso una volta, avere gia tutti i libri, e aver già sostenuto tutti gli esami (studiando su aviation exam), mi va più che bene.
Lavorando non avrei troppo tempo per seguire un corso e sarebbe più un peso che altro. Inoltre visto che li fanno pagare cari e salati (cifre che quando le ho sentite mi è venuto un infarto), e spesso non insegnano niente di speciale o che uno non possa imparare da se, aver trovato questa soluzione mi sembra quasi un miracolo.

Il distance in inghilterra era l'altra opzione, ma il prezzo alla fine sarebbe stato sicuramente maggiore, e l'impegno di tempo altrettanto.

Inoltre non ti danno niente per modo di dire. hai sempre il solito programma (CATS presuppongo) online sul pc con le varie lezioni e i quiz, su cui devi anche avere un minimo di ore loggate per dare gli esami. Almeno questo è quello che mi è stato detto e scritto.
Inoltre gli esami li farei a malpensa, e essendo di Milano mi verrebbe molto comoda ed economica la cosa.

Per gli esami si neanche io mi invidio, anche perchè è la seconda volta che li faccio, sò a cosa vado incontro e non so se ridere o piangere perchè diciamolo sono esattamente uguali a quelli che ho già fatto. Cambia veramente poco e solo per alcune materie.
Ma si sà siamo a jaarlandia, e per lo più nel paese dove l'ENAc regna sovrano, Quindi il pensiero che magari alcune materie per chi ha fatto come me si potrebbero evitare di ridare non ha mai sfiorato la mente di nessuno dei super ideatori di queste regole per unificare l'europa e facilitare le cose

Ma siccome piangersi addosso non serve, mi sono già messo a studiare, portandomi avanti.
L'unico lato positivo è che se uno riesce a fare tutto, una volta finito sà che la sua professione è almeno un pò protetta da tutta quella gente che fa le cose tanto per fare e magari porta via lavoro (anche se non cè nè molto) a chi davvero ha passione. Perchè se non hai almeno un pò di passione già solo il capire come funziona la giostra delle licenze e studiare la teoria ti fà cambiare idea Non è cosi per tutti i lavori e in tutti gli stati!

E comunque
Verba volant, scripta manent.
Quindi è inutile stare a pensarci troppo o lamentarsi troppo.

Grazie Mille!
Farò sapere come procede!
matteolo is offline