PPRuNe Forums - View Single Post - IR (A)
Thread: IR (A)
View Single Post
Old 8th Jun 2011, 09:46
  #1 (permalink)  
matteolo
 
Join Date: Mar 2008
Location: there
Posts: 142
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IR (A)

Ciao a tutti, ho un PPL(A),

dovrei prendermi l'abilitazione IR, e stavo valutando quali possono essere le migliopri possibilità.

Sò che ci sono già post su argomenti simili ma trattano quasi tutti solo dell'ATPL, che a me nn interessa momentaneamente.

La mia idea era quello di fare tutto in Italia per problemi di tempo principalmente. Ho visto qualche scuola e i prezzi sono tutti li. Volevo comunque farlo in un posto dove gli standart siano medio alti, in quanto non mi serve solo il pezzo di carta, ma vorrei anche imparare qualcosa. Ho sentito parlare bene di Professione Volare o venegono...e ho letto parecchi post tutti con pareri contrastanti.

Sò che molti prediligono gli USA, anche per un ambiente più formativo, quello che mi chiedo è quanto ci vorrebbe in tempo secondo voi (impegnandosi), e dove mi consigliate di andare( scuola).

Inoltre ho qualche dubbio sulla conversione, come funziona per l'IR? E chi di voi ha provato, effettivamente con quello imparato in USA si riesce a superare l'esame senza spendere migliaia di euro in ore in più qua in Italia?

Grazie in anticipo a tutti
matteolo is offline