PPRuNe Forums - View Single Post - C.A.I. - Compagnia Aeronautica Italiana
View Single Post
Old 24th Oct 2010, 23:33
  #23 (permalink)  
CRJMaui
 
Join Date: Feb 2004
Location: italy
Posts: 37
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Su questo Forum non scrivo quasi mai e adesso mi sono reso conto che di Professional Pilot c'è davvero poco. Pensate pure che in questo paese tutto vada male e vadano avanti solo i raccomandati. Nacondete pure i vostri fallimenti dietro a questo scudo forse è più comodo. Con questo non voglio dire che sia tutto rose e fiori, assulutamente no, le raccomandazioni ci sono, da noi come ci sono anche all'estero. Ma ho visto tanti ragazzi, senza il calcio ..... ..ma con il solo bagalio della voglia matta di volare, superare tutte le selezioni e arrivare a chiedere la messa in moto. Non tutti ovviamente ce la fanno ma questo è fisiologico, in qualsiasi campo succede lo stesso (altrimenti non si chiamerebbero selezioni). E non parlo per sentito dire, ma per esperienze vissute in prima persona visto che di selezioni ne ho fatte parecchie e dall'altra parte del banco.
Il mio post sulla CAI voleva solo significare che a volte un pilota della PS potrà anche volare solo su un P68 ma il suo addestramento è passato per Latina e non si limita al solo bagaglio Aeronautico ma ha anche un'istruzione impartita dal corpo di appartenenza. Sicuramente nel 98% della sua attività in CAI questo extra non sarà utile ma fosse anche solo il 2 o l'1% delle volte certe nozioni potrebbero essere quel quid in più per cui è stato scelto.
Un PH potrà subire tutte le pressioni del mondo ma alla fine è lui che deve poter dormire tranquillo mentre i suoi piloti portano in giro per i cieli gli aeroplani.
Con questo cala il sipario della mia breve e deludente esperienza su questo Forum.
Un in bocca al lupo sincero a tutti per la vostra vita aeronautica.
Accipiter Velut
CRJMaui is offline