PPRuNe Forums - View Single Post - Airbus overrun Palermo
View Single Post
Old 30th Sep 2010, 09:45
  #50 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
".......le evidenze fanno supporre...."
Ora non vorrei fare come gli accademisti della crusca che tanto danno fastidio....però questo è il punto, sono evidenze o ipotizziamo?
Quel WS esiste come dici tu.....
Come dice FF se c'e' WS ci vai lo stesso, inizi pure l'avvicinamento aggiungo, ma con le dovute precauzioni........aggiungo che la local knowledge aiuta molto ed il fatto che una compagnia opera spesso (o è basata) su certi aeroporti altrettanto, tutti conoscono le problematiche e forse la pressione è minore.
Ipotizzare che abbiano bucato le minime volontariamente mi sembra poco corretto sinceramente e non vedo nemmeno perchè.
Che non si vedeva un tubo ( o poco? o poco ma abbastanza?) si stabilirà, da terra e da per aria forse è un pò diverso? Sono tutte domande bada.
Potrebbe essere entrato in un piovasco dopo aver perso la pista alle minime e li perso i riferimenti visivi, anche temporaneamente? Boh, a me è successo, ma chi lo sà?
Fare ipotesi, scambiare opinioni ed esperienze va benissimo ma credo sempre nel rispetto delle persone e dei fatti, poi.......c'e' scritto rumors nel titolo ma pure professional.
Continuo a sostenere che, qualunque cosa sia successo, la compagnia fa benissimo a difendere pubblicamente tutto e tutti e tutelare l'immagine, stanno li per fare soldi e non filosofia e mi sembrerebbe grave e sciocco non farlo.

..ed infine per allentare la tensione e farsi due risate come disse quel Com.te BA a cui il controllore chiedeva di usare lo speedbrake per aumentare il rateo di discesa "negativo,quello è per i mie sbagli non per i tuoi".
Ciao
bufe01 is offline