PPRuNe Forums - View Single Post - Airbus overrun Palermo
View Single Post
Old 28th Sep 2010, 07:57
  #40 (permalink)  
flareflyer

Per Mer air

Vedi Mer Air, concordo pienamente che questo sia un sito di rumors e concordo pienamente che sia giusto esprimere pareri su avvenimenti successi come ad esempio l'incidente di palermo.
Si possono fare supposizioni, riportare esperienze personali ma non credo sia corretto sentenziare a priori.

Non ho assolutamente nulla contro di te ma non ritengo che quanto hai scritto sia corretto.

Avendo la notevole esperienza che hai dovresti sapere benissimo che un metar riporta il tempo attuale ma anche previsioni o possibilita' di fenomeni difficilmente evidenziabili come il wind shear. Un certo sig Riggio ha detto: " non perderemo piu' tempo ed installeremo il radar per il wind shear......" Sicuramente la casalinga di vergiate o l'avvocato di Napoli potrebbe sentirsi piu tranquillo ma noi, siccome sappiamo come funziona veramente, non cambieremo il nostro atteggiamento. In aeroporti come HKG vi sono sistemi per prevedere il wind shear molto avanzati ma comunque non infallibili e anche se viene forecastata wind shear gli avvicinamenti si fanno lo stesso ma con le dovute precauzioni.
A palermo quella sera ammenoche' tu non eri in testata pista o non eri a bordo con loro non puoi giudicare ne la presenza di wind shear ne tanto meno la visibilita'.
quoto: Ragazzi non si vedeva un caxxo!
Tu eri a bordo?????
quoto: Se un variometro normale per un avvicinamento significa in pratica circa 1 minuto alla toccata: che Caxxo hanno fatto i piloti in tutto questo tempo? Ognuno ha un cervello per pensare e trarre qualche conclusione.
Tu che conclusione hai tratto????

Non voglio andare oltre, ma come gia' ho detto esprimere pareri puo' passare ma trarre conclusioni soprattutto nel nostro lavoro mi sembra molto poco professionale.
Il momento del ******** capita a tutti, a me e' capitato pure piu' di una volta e per fortuna mi e' sempre andata bene, ma in caso di eventi come questi aspettiamo qualche dato in piu'
Ti premetto che io non ho nemmeno una ora di 320, ma ho quasi 5000 ore di 330/340 ed essendo praticamente la stessa avionica posso dire di conoscerlo un pochetino.

Scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione ma come gia' ho detto altre volte mi infastidisce molto che alcuni colleghi abbiano un atteggiamento da CT della nazionale. Siamo dei professionisti e quindi dovremmo mantenere un atteggiamento ed un comportamento all'altezza.
Lasciamo certi commenti ai giornalisti ed agli incompetenti........

Flare
flareflyer is offline