PPRuNe Forums - View Single Post - Un lavoratore che sogna di diventare pilota a Londra
Old 29th Jul 2010, 14:12
  #11 (permalink)  
Borexino
 
Join Date: Jul 2010
Location: Italy
Age: 40
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Carissimi,
ho letto con attenzione i vostri consigli scartando oculatamente quelli che mi spronavano a lasciare stare, mentre ho fatto miei quelli che mi hanno incitato ad andare avanti. Una cosa che voglio chiarire è che non abbandonerò mai il mio sogno anche perché in questi anni ho lavorato (studiato) anche per raggiungere questo mio obiettivo.
Fortunatamente grazie a questo forum mi sono messo in contatto con una persona davvero squisita e disponibilissima che mi ha dato degli ottimi consigli. Credo di aver capito cosa fare. Anzitutto credo di prendere la PPL qui in Italia nel giro di qualche mese prima che espatri nella primavera 2011. Il consiglio era quella di prenderla ugualmente all'estero nel giro di questa estate ma purtroppo mettere in programma un viaggio all'estero per prendere la PPL ed un altro per organizzare il mio futuro a Londra non si può fare! Allora devo necessariamente trovare una buona scuola di volo che ad un prezzo onesto mi metta nella condizione di prendere questa prima licenza.
Una volta a Londra credo di seguire i corsi teorici per l'ATPL presso la Metropolitan University. Necessariamente dovrò fare il corso a blocchi perché altrimenti non potrei lavorare. Se Dio vuole nel giro di 2/3 anni dovrei riuscire ad avere l'APTL questo significa arrivare a 30 anni con la licenza.
Diciamo che questo è il planning di massima di quello che andrò a fare!
Per il momento ringrazio tutti!
Davide
Borexino is offline