PPRuNe Forums - View Single Post - La mattanza degli aironi
View Single Post
Old 20th Feb 2010, 12:37
  #62 (permalink)  
noise of freedom
 
Join Date: Jan 2010
Location: planet earth
Age: 53
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Di certo la lotta fradricida non serve a nessuno e specialmente alla categoria,però è evidente che gli standard di AZ che vola l'airbus da tanto tempo non possono essere dello stesso livello di quelli di AP.
E' un dato di fatto,un mio caro amico ha assistito ad uno di questi check,come inconsapevole ospite senza sapere nulla sull'equipaggio sotto check...che è stato segato dal TRE AZ,il mio amico pensava che fosse una transizione dal 737 e invece volavano il 320 da 2 anni!!!!!!
Non c'è nulla da fare,l'addestramento costa e tutto il mondo va dall'altra parte...io ho fatto il 320 a Tolosa,pensando di farlo nel posto migliore del mondo ed invece è stata una delusione enorme,tutto di corsa,tutto approssimativo e tutto solo per andare in linea alla buona...
E' il mondo che è cambiato Signori,purtroppo.
Quindi se in AZ ancora si vola bene e si pretende un certo livello di conoscenza è un valore prezioso e non da perdere.
Ovviamente non si può generalizzare e ci saranno in entrambe le compagnie ottimi piloti e....scarpe...
La realtà AZ la conosco bene,quella AP meno,però mi sento di dire che da sempre AP mi ha dato l'impressione della compagnia un pò accroccata.....
Per l'addestramento servono i soldi,la colpa non è dei piloti ma dei dirigenti!

Saluti...
noise of freedom is offline