PPRuNe Forums - View Single Post - La mattanza degli aironi
View Single Post
Old 17th Feb 2010, 13:47
  #7 (permalink)  
DoctorEcam
 
Join Date: May 2008
Location: in the sky
Age: 43
Posts: 90
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.......................se uno di noi fosse primo ufficiale con 8000 9000 ore e ti presentano il tuo nuovo collega Capt. ........... 4000 ore di volo (compreso PA28 traino striscione etc) segato ad Alghero o manco accettato (a pagamento) ................... quando ti fà il briefing e lo ascolti guardandolo negli occhi non ti verrebbe la voglia di dirgli mava........lo !
poi lo so che non tutti sono cosi (la gran parte) , allora ................... condivido pocho

chi ha scelto ed ha avuto la fortuna di entrare in Az ai bei tempi se lo e'meritato...sapeva che stava entrando in un'azienda statale e supersicura per cui se ne e'sbattuto del corso comando giusto?Altrimenti avrebbe potuto licenziarsi ,come molti gia'fecero anni prima ,e andare in un'altra compagnia italiana o all'estero dove avrebbe fatto sicuramente il corso comando in tempi piu'brevi giusto?
Chi e'entrato in Air One,scarto o non scarto di Az,trombato etc lo ha fatto sapendo di entrare in una compagnia privata senza tutele statali e soggetta a possibili fallimenti come quello di Volare etc quindi ha rischiato un po'di piu nevvero?Ora le dimensioni delle 2 compagnie hanno fatto si che i piu'piccoli facessero carriera piu'in fretta e diventassero comandanti mentre i loro pari eta'Az stanno ancora a destra e un po' rosicano perche'hanno migliaia di ore di volo e qualche anno in piu'...!Onestamente parlando se io fossi un Cpt Airone e un FO Az avesse dei problemi perche'io Cpt Airone sono piu'giovane in termini anagrafici,aziendali e di esperienza sarebbe un problema suo.Per l'Enac ho i requisiti per fare il Cpt ed Esiste una catena di comando a cui tu FO devi sottostare.Se non ti va puoi licenziarti e andare in un'altra compagnia dove con la tua grandissima esperienza accumulata faresti il comando dopo brevissimo tempo.
Senza polemiche si intende!

E'dura ma e'la verita'.Se poi volete continuare a fre la gente al sim per una sorta di vendettaricordatevi che la ruota gira...ve ne siete mai fregati di tutelare l'intera categoria e non solo quella dei piloti az???No!la ruota ha girato,i contratti sono diventati una ma e i primi uff az si sono fregatii la carriera.prendersela ora con i piloti airone e'una guerra tra poveri,ora ridete di loro ma la ruota cosi'facendo girera'ancora , la giustizia divina esiste e tutto cio'che e'successo da 2 anni ad oggi ne e'la prova

o no?
DoctorEcam is offline