PPRuNe Forums - View Single Post - Parere sull'addestramento da pilota
View Single Post
Old 5th Dec 2009, 16:51
  #16 (permalink)  
ricky-godf
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 411
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
shogun747

in un momento di tale crisi nel settore dell'aviazione difficilmente troverai supporto fra le persone dell'ambiente, tantomeno su questo forum.

Obiettivamente con migliaia di persone a spasso sarà molto dura trovare un lavoro, e anche quando il settore si riprenderà (speriamo presto) ce ne vorrà di tempo prima che i tanti disoccupati vengano riassorbiti.

Detto questo: lo sai benissimo che questa scelta è solo tua, sai a cosa vai in contro se prendi questa strada, così come sai bene quali possano essere i tuoi rimorsi se non lo fai.

Nonostante ciò, sembra che oggigiorno sia più facile trovare lavoro in linea se hai 200 ore piuttosto che 2000 (leggi: Ryanair), purchè tu abbia i soldi per sponsorizzarti un type rating. Senza entrare nella solita lite giusto o sbagliato, così stanno le cose....la scelta è tua!

Per quanto riguarda le scuole inglesi da te menzionate ho esperienza diretta con due di queste, Stapleford e CTC.
La prima è un'ottima scuola, con prezzi certamente minori di Oxford o Cabair, e non posso fare a meno che consigliartela vivamente.
CTC è un training provider a largo spettro, il loro corso "integrated" è piuttosto caro, però nonostante quello che ti dica maumau, possono trovarti lavoro al termine del tuo training, oppure potresti rivolgerti a loro una volta conseguito il frozen ATPL, per accedere al programma Wings ATP...sempre che sia ancora aperto quando avrai le licenze in mano...

In questo settore nessuno ha la sfera di cristallo, e quelle che per me sono state scelte azzeccate potrebbero non esserlo per un altro...

In bocca al lupo
Ricky
ricky-godf is offline