PPRuNe Forums - View Single Post - Video Alitalia!!!!!
View Single Post
Old 25th Oct 2009, 13:54
  #15 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cavok
Comunque, in nessuno di questi Paesi le strade vengono bloccate da un manipolo di operai, che all'urlo "a morte il padrone" si trasformano in delinquenti (perché bloccare òe strade è un atto di delinquenza in quanto proibito dalla Legge, quindi chi fa un atto di delinquenza è un delinquente) bloccando strade, ponti e ferrovie.
In Francia è appena successo, non piu' di dieci giorni fa, per la protesta degli agricoltori che hanno persino bruciato mucchi di pneumatici in mezzo ai Champs Elysees. (non li leggi i giornali?)
In Germania blocchi stradali si sono susseguiti nel 2008 per la protesta delle quote latte.
Per la Svezia basta digitare un paio di parole su google per scoprire che durante le proteste per il caro petrolio, autotrasportatori, pescatori ed agricoltori bloccarono accessi ai porti, agli snodi ferroviari e ai depositi di carburanti.
Stesso risultato per l'Austria nel 2002 per la protesta contro i mezzi pesanti.
Cavok, segui il consiglio: pensa solo alla figa bulgara e al mare di Santorini, che appena ti aumenta il workload ti impalli...

Sul fatto che il video sia una stronzata non sono d'accordo è una forma di protesta originale (manco tanto perchè si è già visto in altre occasioni) civile e pacifica.
E' inefficace, quello si.
IMHO è molto meglio un blocco stradale.
miyomo is offline