PPRuNe Forums - View Single Post - Video Alitalia!!!!!
View Single Post
Old 25th Oct 2009, 01:00
  #8 (permalink)  
miyomo
 
Join Date: Feb 2006
Location: mars
Age: 38
Posts: 117
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by cavok_italy
Quelli che bloccano le strade e le stazioni io li sbatterei in galera a vita. Sono dei violenti, dei facinorosi, dei menefreghisti e pure dei delinquenti.
Anni fa, durante un mio viaggio in Francia, mi ritrovai a Parigi nel bel mezzo di una protesta dei lavoratori della metropolitana che paralizzarono la cittā. La protesta duro' settimane ed ogni giorno, le strade che dall'hinterland parigino portano al centro erano una coda continua di automobili, al pari delle strade in cittā. Io una mattina guardavo il telegiornale francese dove, in un servizio su l'ennesima coda di 15 km, il cronista intervistava gli automobilisti fermi. Quello che ascoltai mi lascio' stupefatto. Il commento generale che passava dai media era "I dipendenti della metro fanno bene a scioperare. Oggi č toccato a loro ma domani potrebbe toccare a me."
Forse č per questo che, socialmente, la Francia č anni luce dall'italia, ma forse lo č anche perchč ci sono persone che la pensano come te.
PS Hai letto gli sviluppi in queste ore della vicenda VideoCon, vero? Pensi che lo stesso risultato lo avrebbero raggiiunto con un video?

Originally Posted by One thousand
non č una semplice protesta č un attentato all'immagine giā distrutta della compagnia.
E' una protesta pacifica come un'altra che in un paese civile avrebbe trovato la solidarietā delle altre categorie.
L'immagine della quale tanto ti preoccupi, piu' che da un video autoprodotto, viene lesa da episodi come cancellazioni, ritardi e disservizi ai quali abbiamo tutti abbondantemente assistito questa estate.

Per quanto riguarda la tua "curiositā", non perdo tempo nemmeno a risponderti. Lo ha fatto egregiamente Giodisan.

Last edited by miyomo; 25th Oct 2009 at 06:17.
miyomo is offline