PPRuNe Forums - View Single Post - Volo AZ atterraggio d'emergenza per malore pilota
Old 18th Apr 2009, 16:48
  #14 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccomi, scusate il ritardo, allora, la faccenda e' questa: i piloti AP 330, dopo l'entrata in CAI, corrono il rischio di essere "declassati" di nuovo sul 320, perche' i loro colleghi AZ (il settore 330 sara' il primo a passare ufficialmente in AZ a breve), ritengono che il "lungo" sia una loro esclusiva; finora erano solo supposizioni, ed in un certo senso lo sono ancora, non c'è`niente di ufficiale, ma fatto sta che hanno fatto/stanno facendo i sim del 320, e qualcuno addirittura ha anche minacciato di farsi segare apposta.
I piloti senza indeterminato erano quelli che erano entrati in compagnia allo start-up del settore "lungo raggio", gia' abilitati e con esperienza a cui ovviamente erano state fatte promesse o comunque lasciate aperte delle porte, ovviamente questi non sapevano ne' immaginavano tutta la faccenda AZ/CAI/AP che sarebbe venuta fuori di l¡ a poco, ne' tantomeno si preoccupavano piu' di tanto perche' AZ, almeno finora, non ha 330 nella flotta...invece..pare che nella flotta ce li metteranno a pieno titolo. Quindi ognuno come ha potuto (chi ha potuto ovviamente) si e' trovato un altro lavoro ed e' andato via senza aspettare la scadenza del contratto.
Tra l'altro ho saputo che i rappresentanti sindacali di AP sono stati praticamente azzerati, ma credo che I-FORD sul punto abbia notizie piu' dettagliate. E se ne hai altre aggiornaci.

FB
Fullblast is offline