PPRuNe Forums - View Single Post - FTO Avilù in Svizzera
View Single Post
Old 23rd Jan 2009, 09:42
  #8 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Strano Mau Mau che ti abbiano chiesto soldi per una consulenza.
Però è accaduto! Ti parlo di circa 6 anni fa, ho telefonato e ho parlato con una donna. Ho spiegato delle cose relative alle visite mediche e posto delle domande riguardo alla conversione FAA da fare con loro. Mi ha risposto nemmeno molto gentilmente, come se avessi chiesto chissà quale cosa strana che potevo recarmi da loro e pagare la consulenza, inoltre mi fu sparata una cifra esorbitante. Poi mi dissero che avrei dovuto fare una specie di esame di inglese (a pagamento ovviamente, nonostante avessi già la fonia e il level 4 non esistesse ancora) e fare un pre-corso non ricordo bene per cosa (sempre a pagamento). Cigliegina, mi dissero anche che non si poteva convertire la licenza FAA (come fanno tutti con 15 ore totali) ma dovevo rifare parte delle ore, circa un 50% sul totale delle ore da fare per un conseguimento IFR. Magari io sono stato l'unico caso e la scuola è davvero cosi eccezionale, sta di fatto che mi hanno trattato cosi e io ne parlerò male ogni qualvolta mi si presenterà l'opportunità di farlo.
mau mau is offline