PPRuNe Forums - View Single Post - LICA 737 Mistral accident.
View Single Post
Old 3rd May 2008, 07:54
  #17 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

vorrei sorridere ma non ci riesco, sai perche'?
l'altra settimana per colpa di un controllore egiziano da panico, per non riattaccare e incasinare me ed altri due italiani che segiuvano ,sono atterrato lungo e veloce ... mi e' andata benissimo perche' la pista e' lunghissima, ed il vento quasi frontale di 20 kts aiutava, ma dopo avere sentito dei colleghi pensi subito che sei solo stato fortunato tu e sfigati loro.
Se è per questo l'altra notte hanno costretto un LIV a riattaccare, altri imprecando sono riusciti ad arrivare, alcuni dopo essere stati autorizzati alla procedura si sono sentiti dire di non virari inbound prima di tot minuti allungando di 5 o 10 miglia (uscendo di fatto dalla procedura ad una quota inferiore della MSA pubblicata)... and so on!

Per quanto riguarda MISTRAL non ho notizie ma da quello che si dice in sto forum sembrerebbe una gomma schioppata (cause infinite da ricercare), il principio di incendio dovrebbe essere semplicemente la fumata provocata, intervento dei VVFF obbligatorio in questi casi anche senza fuoco, le altre gomme schioppate per far vendere i giornali!!!
Oh! Poi non so... semplice pensiero.
RHSp is offline