PPRuNe Forums - View Single Post - Air Alps (merged)
View Single Post
Old 26th May 2007, 17:09
  #63 (permalink)  
Johnwayne
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 99
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sfrizzare Atpl

Leggo con dispiacere che si voglia attribuire ad Air Alps una mentalità tipicamente italiana , quella dei calcolatori che negano esami per tenere il personale navigante. beh scusate proprio non lo trovo corretto , in una Realtà come la nostra dove esiste ancora comunicazione diretta con ogni figura dirigenziale. Ora come ora i programmi di corsi comando in compagnia ci sono , abbiamo ragazzi con esperienza che a breve inizieranno e credo che al momento giusto faranno tutto visto che se la Compagnia offre loro un upgrading lo fa per investire su persone valide che lavorano bene e non creano problemi.
Quindi Amico C-47 non avere fretta che come ti hanno detto luglio vedrai ti diranno per il tuo esame , sai bene che son precisi .
Secondariamente : pensate veramente che fare un'esame ATPL voglia dire esser pronti per il corso comando? Che bastino 1500 ore di type per avere esperienza da lavorare come responsabile?Pensate veramente di aver visto così tanti scenari diversi da avere un fotografia chiara di ogni situazione? Beh a costo di diventare logorroico ma in Aviazione non bisogna mai perdere di vista un dote fondamentale secondo me : l' UMILTA'.
Sperando di esser interpretato nel modo corretto , vi saluto!
Saluti
John...

P.s. Mau mau prima di lanciare sassi in acqua accertati delle cose reali e poi scrivi....il sentito dire non è mai bello specie nel mondo Aeronautico!
Johnwayne is offline