PPRuNe Forums - View Single Post - From RYAN to EASY? consigli...
View Single Post
Old 22nd Nov 2006, 00:07
  #10 (permalink)  
zumzum
 
Join Date: Nov 2006
Location: I wish I knew
Posts: 182
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SNAM

Snam,
davvero credi che qualcosa possa cambiare con REPA? Ovvero, io lo spero, pero' la sensazione che ho e' che e' tutto il sistema che devrebbe essere riformato (se lo dev'essere) se e' di questo che vogliamo parlare.
Premetto che feci l'application REPA prima ancora di fare il Base Training...dunque spero davvero che si riesca a cambiare qualcosa.
Ma e' la filosofia della compagnia. Tutto si basa su questo modello di "management", come ci piace chiamare, e se qualcosa cambiasse, magari nel 2013 non sarebbe piu' stata la compagnia low cost numero uno al mondo.
E non parlo di piani pensionistici, assicurazioni varie e via dicendo, che a parer mio dovrebbero entrare di diritto in ogni contratto di ogni persona di questo pianeta...ma di cose comuni come il dispatcher che magari spingendoti di dice muoviti durante un a/c change in DUB (vai a spingere tua sorella *******!!) o di chiedere delle spillette della pinzatrice e sentirsi rispondere "beh, sono finite ma te le potresti comprare pure tu just in case visto che sei pilota (ed in teoria, per loro sei ricco..)" (mandaci l'altra tua sorella a comprarle) o di arrivare a bordo col brown envelope fracico d'acqua perche' non e' che si chiede una macchina (figuriamoci...) ma semplicemente uno straccio d'ombrello per arrivare fino all'aereo attraversando il piazzale di STN per 15 minuti sotto un temporale...
Hai sicuramente piu' esperienza di me e ne avrai visto di cose "strane" alle quali ormai sarai abituato e non ci farai piu' neanche caso...
Questa e' l'idea che ho.
Ben venga REPA, ben vengano i (teorici) calci nel c...o a MOL. Saro' in prima linea se davvero qualcosa accadra'. Ma lo dubito fortemente.
Beh, son le 2 passate ora ...Buona notte.
A.
zumzum is offline