PPRuNe Forums - View Single Post - From RYAN to EASY? consigli...
View Single Post
Old 21st Nov 2006, 18:02
  #7 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se siete arrivati a sedere, non importa se a sx o dx, in un cockpit significa che il biberon dovreste averlo abbandonato da tempo e dovreste quindi aver già compreso che il paradiso NON esiste in nessun vettore, tutti hanno dei pro, tutti hanno dei contro. Credo sia importante che tempo per tempo siate soddisfatti di dove siete e se non lo siete vi sono solo due strade o (i) cambiate aria o (ii) vi adoperate per migliorare le cose. Invero ne esiste una terza, rimanete dove siete ma almeno smettete di darvi mazzate sui co****ni da soli (sorry, le pilotesse cosa non dovrebbero fare? ).

Fatta questa premessa, mi pare che si sia andati OT e non si sia persa l'occasione per sparare su FR (di cui sono un estimatore ma non un fan). Rimango quindi OT ed affermo che scrivendo
...che se REPA va avanti come dovrebbe, e spaccherà i denti e le mascelle al nostro Management del ...
non si fa molta strada, anzi. Se FR è la realtà che conosciamo, nel bene e nel male, lo dobbiamo proprio a quel Management, quel Management che ha tirato via dal fallimento FR molti anni fa (e io la conosco da prima di allora!), la rivoltata come un calzino, ha creato un nuovo modello di business che funziona lottando insieme ad easy contro il "resto del mondo".

FR è un'azienda di servizi ed ha solo due veri assets: i clienti ed il personale. Bene, se REPA vuole aver successo, a mio avviso, deve non ricercare il confronto nel senso bellicistico del termine con il management (avrebbe la peggio), ma un confronto propositivo per far crescere insieme ancor di più FR (e non intendo cogestione stile AZ!). Sarà dura farlo capire al mgmt, ma fintanto che nessuno spiega a MOL&Co che longterm questa politica di gestione del personale in un'azienda di servizi non ripaga e che già oggi nasconde costi occulti (che magari fa comodo non vedere) si rimane sempre a FL zero.

Provate a spiegare a MOL che if he pays peanuts, he will get monkeys, if the staff is badly treated, he will get more monkeys ...do you really want Michael RYR to be operated by monkeys? For sure your customers not, and if your customers are not happy ...your dividends ...will fly away

iceman51 is offline