PPRuNe Forums - View Single Post - Lavorare anni per ATPL
View Single Post
Old 27th Mar 2023, 10:01
  #13 (permalink)  
negativeclimb
 
Join Date: Dec 2012
Location: Bangkok
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da pilota e da ingegnere delle telecomunicazioni ti posso dire che il percorso di studi universitario è stato tosto appagante. Io però non mi sentivo gratificato e mi buttai quindi sul tortuoso percorso per l'ottenimento delle licenze. Gli studi e gli esami teorici ATPL sono una passeggiata rispetto alle valanghe di nozioni che ingegneria ti butterà addosso.
Ad ogni modo io già lavoricchiavo perciò misi da parte un discreto gruzzolo per pagare i vari corsi ed adesso, guardando indietro, rifarei la stessa pazzia anche se questo nuovo percorso mi ha portato a vivere all'estero e, per un periodo, lontano dalla famiglia.
Confrontandomi con i miei amici di università, tutti si sono sistemati subito in varie aziende ma non è che fanno tutta questa brillante e ben pagata carriera, anzi....evito accuratamente il discorso soldi perché se venissero a sapere quanto io guadagno rispetto a loro, gli verrebbe un colpo.
Ad ogni modo il pilota lo si vuole fare perché si ha una sorta di vocazione che nemmeno ti fa dormire la notte, se tu hai il giusto feeling allora buttati.
negativeclimb is offline