PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 8th Aug 2022, 13:42
  #595 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
Premesso che carne da macello è già stata fatta, sebbene molti non se ne siano accorti avendo conservato qualifica e incarico, val la pena ricordare che ITA fallirebbe al più entro l’autunno del prossimo anno continuando su questa strada.
A meno che il nuovo governo non abbia soldi (tanti) da continuare a gettare per rincorrere i sogni di grandeur di pochi nostalgici, credo che quale che sia la cordata europea interessata sia bene concludere la vendita e arrendersi di fronte alla totale incapacità del paese di gestire l’azienda. E credo sia pure meglio per voi lavoratori continuare a volare in miniatura per LH piuttosto che fallire ogni due anni rincorrendo promesse.
Sono d’accordo anch’io ma vedrei anche la possibilità di avere un’azienda italiana una volta per tutte gestita da gente competente e sopratutto al netto di un ripulisti generale di tutto il marcio che c’è, molto del quale già descritto in altri post, vedi strapotere sindacale, amici degli amici, contratti con fornitori figli di nipoti e parenti ecc.. I manager in gamba che sarebbero capaci di fare una bella pulizia c’erano ma non venivano a rischiare di rovinarsi la carriera con Alitalia. ITA però ora come ora potrebbe essere una buona base di partenza ma toccherebbe veramente fare una rivoluzione interna non di poco conto è chiamare le persone giuste a tutti i livelli, e parlo di persone che hanno lavorato per anni all’estero ricoprendo anche posizioni importanti e che con (enormi) garanzie di non ritrovarsi in mezzo ad un circo potrebbero allineare la compagnia ad una mentalità più internazionale.
sonicbum is offline