PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 4th Jul 2022, 06:27
  #542 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Concordo sulla seconda parte del tuo post relativamente ai sindacati. È da ben prima della CAI che avremmo dovuto levarci di torno l’attuale struttura sindacale e confluire in un unico vero sindacato a tutela di tutto il PN modello SNPL francese. Non concordo riguardo la parte relativa alla nostra Storia aeronautica; sì negli ultimi 12/13 anni l’azienda è stata impantanata in una marea di stop e ripartenze spesso creando zero stimoli verso il proprio personale che ha vissuto sempre nell’incertezza verso il prossimo fallimento. Le persone “buone” però ci sono e ce ne sono parecchie. L’azienda proprio in questo periodo sta vivendo una seconda giovinezza con la ripartenza massiccia di corsi comando e transizioni sul lungo. Questo ci sta dando modo di allinearci in tutto e per tutto su sistemi addestrativi attuali e all’avanguardia e di tornare ad avere una compagnia aerea di cui si possa andare fieri sia dal punto di vista dei conti che del servizio erogato ai passeggeri. Certo che -purtroppo- andrà venduta, ed andrà fatto alla svelta per non incappare negli errori del passato.
E invece di levarveli di torno, li fate comandanti i sindacalisti 🤣(anzi, si fanno comandanti) e voi muti, come nel 2008 nessuno batte ciglio per chi è rimasto fuori. Il servizio erogato ai passeggeri è il solito salatino e bicchiere di succo, e il solito sblocco in ritardo con aereo semi vuoto.

O magari diventare come quello che ha fatto 100 compagnie da FO, poi è andato in Wizzair a fare il comando (con i punti del latte come dite voi) e adesso fa il super comandantone sui video di Ronin film production, o l'altro filosofo mitomane che copia incolla e traduce libri di human factors 🤣. Comunque si ti confesso, ai colleghi stranieri, se gli parli in italiano non ti capiscono.😞

Last edited by fulminn; 4th Jul 2022 at 07:02.
fulminn is offline