PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 24th May 2022, 16:01
  #430 (permalink)  
negativeclimb
 
Join Date: Dec 2012
Location: Bangkok
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Ok, cercherò di scrivere i post dal PC(vuoi che lo chiami calcolatore?) signor comandante...

Vorrei solo citare alcuni profili dei miei pari corso, o amici bimbo minkia, alcuni tra quelli più variegati, non citerò chi magari ha fatto solo una compagnia e/o solo il corso comando nella stessa.

32 anni 6000 ore tra 737low cost, 777ultra lungo raggio nel golfo (da un lato), 747 cargo in giro per il mondo, ora A380 dall'altro lato del golfo. Insomma è uno che qualche selezione l'ha passata, e non ha visto solo Linate e JFK, almeno credo...?

34 anni 10000 ore di volo di cui 7000 da comandante 737 in Europa e poi in Cina a fare domestici e sud est Asiatico, col copilota cinese e il traduttore sul Jumpseat, in Cina, dove per deviare dal meteo devi dichiarare mayday altrimenti non te lo fanno fare.

32 anni 737 da comandante, nel 2018 (a 28 anni) andava in Cina sul 777 di china Southern da comandante a farsi il polo per andare negli Stati Uniti.. ora comandante su jet privati >50 tonnellate, 3 piloti e due cc, sempre ultra lungo raggio... un'altro pollo bimbominkia.

Posso andare avanti all'infinito, tra gente che ricopre posizioni manageriali in aziende da 500 aeroplani dove devi essere competente, parlare inglese e non ci sono le mafiette, gente che fa il collaudatore e delivery pilot in Boeing...tutti under 40 in sostanza, tutti bimbiminkia, tutti che hanno iniziato nelle low cost, tutti che hanno girato mezzo mondo e qualche compagnia...però sono bimbi minkia
Mi ricordo (con rammarico per loro) gli az venuti in Nas sul 787, circa una ventina e 4-5 sul 737.. tutti tronfi io di qua io di la...che poi quelli del 777 avevano letteralmente fatto sempre e solo 4 destinazioni in 20 anni, ci sta che è tutto nuovo e che siano inesperti. 16000 ore di bue, fco e JFK. Ma il mondo non è solo questo.

Sul corto raggio ho volato con gente imbarazzante ma devo dire molto simpatica, che veniva da cityliner.

Puntualizzo che gli az entrarono in Nas tramite UIL, tramite il vecchio HR di nas che veniva da az ed era amico di UIL, si facevano roadshow e selezioni da soli. Scoperto il giochetto l'HR è stato licenziato, i piloti ovviamente no, avendo firmato un contratto, in sostanza poi si è vista la pasta, di 25 ex az entrati, solo uno è diventato comandante. Pensa che venivano valutati e addestrati da tanti bimbiminkia! L'età media in Norwegian era bassa anche sul 78...

Invece i sindacalisti che si assumono, si fanno il comando sono fenomeni di correttezza e tecnica e soprattutto etica.

E gli altri che dopo 20 anni di Airbus, dove tutto è stato sempre uguale, stesse destinazioni etc etc..cannano comunque il comando...forse le selezioni andrebbero fatte meglio? Altro che dlr🤣

Bravo Yuri Gagarin! Continua a farti Lamezia Linate e cappuccio a Cagliari, sei il numero uno! Il più forte del palazzo, Er mejo Der Colosseo.

Noi siamo tutti stupidi, senza se e senza ma, incapaci pericolosi e miracolati!
Si, in effetti ci sta!
negativeclimb is offline