PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 5th Apr 2022, 10:03
  #361 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by themib
45ACP, parli di un possibile eventuale futuro ponte aereo umanitario?
Mi vorrete scusare se vado fuori argomento per rispondere all'utente themib

In quale contesto ed ipotesi di ponte umanitario, per adesso mi sembra al quanto assurdo.

Ipotizziamo se dovessimo sfociare in un conflitto a larga scala, con il ritiro delle diplomazie e il mondo spaccato con 2/3 della popolazione mondiale contro il lato Atlantico.
Ipotizziamo che nessuno osi usare ICBM per ovvi problemi come l'estinzione dell'Homo Sapiens (che penso noi tutti qui ne facciamo parte)
Ipotizziamo un uso estremamente limitato di testate nucleari tattiche

Per me facciamo la fine della compagnia aerea dell'era fascista Ala Littoria con i 2/3 di piloti morti sulla rotta per l'Africa, cito wikipedia:
Con la seconda guerra mondiale i voli civili di fatto furono soppressi e nel 1941 lo Stato Maggiore della Regia Aeronautica impose la militarizzazione dell'aviazione civile che passò sotto il controllo del Comando servizi aerei speciali (CSAS).

In questo scenario i primi ad essere impiegati per me saranno gli aerei ITA, poi una volta finiti si passerà con gli altri vettori.

PS Vi suggerisco di leggere la circolare del Ministero della Difesa di qualche settimana fa e di farvela spiegare dagli addetti ai lavori
45ACP is offline