PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 17th Nov 2021, 11:20
  #246 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,219
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
A volte bisogna eccome ragionare da Italiani, perché i requisiti non sono le tavole di Mosé, al contrario si adattano al mercato e non sarebbe la prima volta che vengono cambiati in corso d'opera. Non credo sia questo il caso, ma ripeto che l'importante è fare le cose seriamente, e se una persona cerca lavoro non può essere biasimato per il fatto di provarci. E del resto le HR un curriculum se lo smazzano in dieci secondi, e se di un Italiano come ne conosco io spesso in 5.
Fully agree, scusa.. Perfettamente d'accordo.
Anni fa quando non si trovava nulla se non in Middle East, quando la mia compagnia stava andando gambe all aria, trovai un job posting per una Compagnia europea molto grande che cercava, ma io non avevo la variante di quel type ma tante ore sul similare. Chiamai il recruiter che mi disse di applicare lostesso che poi mi avrebbero fatto sapere. Dopo 5 giorni ero già là a fare le selezioni e dopo 20 mi avevano assunto. Eppure non sono un astronauta, e di abilitati a quel type c'è ne sono centinaia di migliaia.
Questo per ribadire che per chi è oramai abituato a fare selezioni vere all'estero e a cercarsi lavoro senza gli amici degli amici e conoscenti vari, é normale provare ad applicare o chiamare recruiters e chiedere di dare interviste. Poi come si dice "chiedere é lecito risponder é cortesia" e comunque con una Skype interview si rendono subito conto se farti fare una selezione o no.
Se avessi un type 320 io avrei già applicato
Ramones is offline