PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia
Thread: Alitalia
View Single Post
Old 18th Oct 2021, 06:31
  #18 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,402
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Di nuovo tutto condivisibile, però diciamoci anche una cosa. Quando entravi in AZ tra gli anni 80 ed i primi anni 90 entravi indubbiamente nel meglio che l’aviazione di linea potesse offire nel nostro Paese, sotto ogni punto di vista, e su questo penso che siamo tutti d’accordo, perchè se mi vieni a dire che tra Noman e AZ avresti avuto dubbi su dove andare allora non siamo sinceri. Allora c’era un divario enorme tra AZ ed il resto della linea italica, eccezion fatta per Alisarda/Meridiana se vogliamo. Ai tempi eravamo giovani calciatori della primavera che andavano a giocare in serie A, con Milan, Inter, Juve, o chi vi pare a voi (passami il paragone calcistico). Era ancora una compagnia dinamica, con i suoi 9/10 anni per il comando (per nulla scontato, anzi il contrario) e vari anni di lungo fatto come si deve, e carriere da istruttore, controllore ecc.. ecc..
Eri parte di una grande realtà che portava il tricolore del Paese in giro, che accoglieva con un roboante “buongiorno!/buonasera! Benvenuto a bordo” dato dal P1/P2 a chi tornava a casa dall’Australia dopo anni fuori e si commuoveva a sentire parlare in Italiano. Era l’inconfondibile accento italiano che riconoscevi poi in frequenza IFBP Africana a millemila miglia nautiche da casa alle 3 del mattino per un position report. Piccole cose, ma abbastanza per farti sentire più vicino a casa.
Insomma noi abbiamo vissuto un periodo stupendo che ci siamo guadagnati e sudati e di cui andiamo e andremo sempre fieri.
sonicbum is offline